Oltre la danza e l'arte...

Eventi con delitto

Dal 2015 lo staff di ART on STAGE amplia il caleidoscopio delle proprie attività cimentandosi nel settore ludico e di intrattenimento degli "eventi con delitto".

Gli eventi con delitto sono un mix di rappresentazioni teatrali interattive e giochi di ruolo, abbinate a ad una cena, merenda o aperitivo. Le scene di ispirazione sono quelle del romanzo giallo: i partecipanti sono chiamati a diventare parte attiva e integrante della storia, mettendo alla prova le doti investigative e l'arguzia per capire gli indizi, non lasciarsi ingannare dai depistaggi, individuare il movente, l'arma del delitto, ricostruire la scena del crimine e infine arrestare il colpevole prima che possa commettere ancora orrendi misfatti!

L'obiettivo è di creare un momento di intrattenimento/gioco adatta a tutte le età, si vuole coinvolgere ragazzi e famiglie con un'attività divertente e allo stesso tempo stimolante e creativa.

 

La prima edizione ha visto il suo debutto presso le sale della Biblioteca Civica Mastronardi di Vigevano con Apericena con delitto, il 16 maggio 2015. Sono seguite Legami di sangue, presso la Biblioteca  Comunale di Borgo San Siro; Il Manoscritto, alla Biblioteca Civica Mastronardi.

 

 

Gli eventi con delitto sono seguiti da Andrea Argelli, è possibile richiedere su prenotazione un evento privato. 


Pic Nic in Castello

PicNic in Castello è una giornata organizzata in collaborazione con Rete Cultura Vigevano, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e il contributo di Fondazione Piacenza Vigevano.

Una piacevole giornata in cui ritrovare la tranquillità, la serenità della natura anche in città, uno spazio fuori dal quotidiano dover poter staccare la spina e dedicarsi al benessere, rilassarsi sul prato con attività culturali, stendere una coperta e gustare un cestino da pic tic gourmet anche se nel centro della città sullo storico prato del Castello di Vigevano.

 

La prima edizione si è svolta il 22 maggio 2016, la giornata ha visto il susseguirsi di diverse attività: lezioni di avvicinamento a Viniyoga, Taiji-quan e allo Yamuna Bodyrolling, musica dal vivo, letture e performance teatrali, una mostra d'arte contemporanea.

 

PicNic in Castello è stato un vero successo, grazie alla qualità delle attività in programma e alla ristorazione offerta, alla forte partecipazione di pubblico di tutte le età, che ha seguito con interesse e partecipazione alle attività proposte.