Attori, cantanti e ballerini da quest’anno anche Vigevano avrà un corso di Musical!

Un percorso che avvicina i giovani (dai 15 ai 21 anni) alle arti sceniche e che rappresenta un modo per partecipare ad una produzione di medio-ampio respiro in cui convivere e coordinarsi anche attraverso un serrato confronto con altre persone che vogliono cimentarsi e mettersi alla prova sulla scena.

La struttura del corso sarà articolata in un percorso da novembre a maggio, per un totale di 3 ore di lezioni a settimana, in cui i giovani allievi verranno formati e approcciati alle discipline della recitazione, danza, canto singolo e canto corale.

Gli insegnanti sono due famosi professionisti del panorama artistico teatrale:MATTIA INVERNI (performer in importanti produzioni tra cui “Rapunzel” con Lorella Cuccarini, “Divina Commedia” e la grande opera “Notre Dame de Paris” in cui ricopriva il ruolo del poeta “Gringoire”) e il vigevanese LUCA PELUSO (performer in“Giulietta e Romeo”, “Notre Dame de Paris” e “Grease Il Musical”)

Le iscrizioni saranno aperte dal 10 ottobre 2016 presso il Comune di Vigevano – Settore Politiche Giovanili – 2 piano, nei giorni di lunedì e giovedì dalle 15 alle 18 e martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14. Il costo del corso è di 50€.
Le lezioni partiranno il 31 ottobre 2016 presso il Teatro Civico Cagnoni di Vigevano.

Progetto voluto dall’ Assessorato alle Politiche Giovanili e affidato all’ associazione culturale vigevanese ART ON STAGE (ACSD), già ideatrice di progetti culturali nella città.