La galleria di ART on STAGE inaugura la nuova stagione con la prima mostra personale dell'artista vigevanese Puro, dal 19 gennaio al 2 febbraio.

Dopo Milano allo Studio D'Ars e Torino alla Galleria Square23, l'artista espone i suoi nuovi lavori nella sua città.

La firma non muta: le tele sono dominate da personaggi-bambini fissati in un'istantanea, quasi spiati da dietro un angolo, in luoghi senza un nome e senza tempo.

Bambini assorti in ingenue e fanciullesche attività, persi in un mondo fantastico e immaginario, attraverso i loro occhi pensierosi anche noi ci perdiamo in altri mondi, altre storie, altre favole...

Insieme all'artista abbiamo provato a costruire dei percorsi, delle fiabe in cui muoversi nello spazio di via Oberdan.

Durante l'inaugurazione vedremo l'artista all'opera, infatti inizierà a dipingere una grande tela a parete dove improvviserà dei personaggi e dei racconti, inoltre sarà presente ogni domenica in galleria a dipingere dei piccoli lavori su carta e disponibile per i visitatori.

 

Puro (Vigevano, 1984) ha iniziato come writer, per passare alla street art con lavori di live street, ora il suo lavoro è più maturo e ragionato ma ha mantenuto uno stile veloce e automatico, dai soggetti leggeri e spensierati con un retrogusto ironico e malinconico.

 

 

L’inaugurazione è sabato 18 gennaio ore 18

Visitabile sabato, domenica dalle 16 alle 19 e in settimana su appuntamento.

 

 

Evento di ARTonSTAGE- contemporary art Via Oberdan 11 Vigevano (PV)

A cura di Gaia Rotango

 

 

L'informatore lomellino, 16-01-14
L'informatore lomellino, 16-01-14